Mai più! La scuola celebra la Memoria

Giovedì 25 gennaio, alle ore 09:00 presso l'aula polifunzionale "G. Valenti" dell'Istituto Comprensivo Gaetano Guarino

Utente TECH 013

da Tech 013

0

Giovedì 25 gennaio, alle ore 09:00 presso l’aula polifunzionale “G. Valenti” dell’Istituto Comprensivo Gaetano Guarino in occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, L’ISTITUTO “G. GUARINO” e L’ I.P.S.S.E.O.A. “G. AMBROSINI” in collaborazione con LA FONDAZIONE CULTURALE “C. MARRONE” e L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA organizzano momenti di riflessione e la presentazione e commento dei lavori realizzati dagli studenti; un modo per enfatizzare il valore dello studio come luogo di democrazia e di equità.

La celebrazione si inserisce all’interno della settimana della memoria, a cui, con zelo e dedizione, stanno partecipando tutte le scuole della città, con ricerche, riflessioni, analisi critiche e letture, parole memoria, per costruire in questo tempo così drammatico nuove forme di speranza e di partecipazione.