La Storia

A.S. 1990-91 – L’Istituto diventa autonomo e viene intitolato a “Gaspare Ambrosini” in ricordo dell’illustre cittadino favarese che ha onorato il suo paese nei diversi gradi della magistratura fino a diventare Presidente della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana.A.S. 1995-96 – Agli indirizzi Alberghiero e Commerciale già funzionanti si aggiunge quello Turistico.La Scuola, di anno in anno aumenta notevolmente il numero degli alunni iscritti, estendendo sempre più il proprio bacino di utenza ai comuni viciniori. Priva di un edificio proprio, è stata dislocata in tre sedi: le classi del Biennio e del Monoennio della Ristorazione in Via Capuana, le classi Quarte e Quinte nella sede centrale di Via Sessa, le classi della sezione Commerciale in Via Italia.A.S. 2002-03 – La Provincia Regionale di Agrigento consegna un nuovo edificio alla Scuola in Via Ernesto Che Guevara, attuale sede centrale, ove vengono trasferite le classi di Via Capuana e le classi e gli uffici di Via Sessa.A.S. 2003-04 – Anche la sezione turistico-commerciale si trasferisce in via Che Guevara, in un edificio adiacente alla sede centrale.A.S. 2006-07 – Viene autorizzata l’apertura di una sede staccata operante presso la Casa Circondariale “Petrusa” di Agrigento. A.S. 2015-16 – Viene autorizzata l’apertura del corso serale rivolto agli adulti.

La Storia della scuola