Filiera e sperimentazione: all’Ambrosini diploma in quattro anni

Presentazione della nuova offerta formativa

Utente TECH 013

da Tech 013

0

Oggi pomeriggio, presso la gremita aula magna “Giuseppe Liotta” dell’IPSSEOA Gaspare Ambrosini di Favara, è stata presentata dalla dirigente scolastica dell’Istituto e dai rappresentanti della filiera, la nuova offerta formativa, rinnovata e attenta ai bisogni di una società in continua trasformazione e con un occhio rivolto al mondo del lavoro nel settore dell’enogastronomia. Oltre agli indirizzi tradizionali, quest’anno l’Istituto offre un nuovo percorso sperimentale di studi che dà la possibilità di conseguire il diploma in 4 anni, proposta allettante che metterà i giovani nella condizione di poter raggiungere l’obiettivo del diploma già a 17 anni!

Una volta conseguito il Diploma lo studente avrà poi la possibilità di proseguire il proprio percorso di studi presso gli ITS di alta formazione o qualsiasi facoltà universitaria, e quindi una vera opportunità di crescita culturale e professionale anche nell’extra scuola.

Tra i presenti in sala anche il sindaco Antonio Palumbo che, intervenuto per promuovere il percorso quadriennale, decide di iscriversi al corso serale della scuola come testimonianza di vicinanza a nome della collettività favarese.

Favara, 02/02/2024

Prof.ssa Gabriella Bruccoleri